L’innalzamento del campo di alta pressione permetterà lo scivolamento verso il centro/sud Europa di un fronte fresco fin dalla Russia, che permetterà un netto abbassamento delle temperature.
Al momento non è ancora possibile definire se ci sarà anche un coinvolgimento di un fronte più umido che permetterebbe anche qualche precipitazione.
Venerdì 16 novembre
Molto nuvoloso per buona parte della giornata e assenza di precipitazioni, o al più debole pioviggine. Temperature stabili tra gli 11 e i 13°C
Sabato 17 novembre
Durante la notte, netto abbassamento delle temperature, fino ai 5/6°C. Già dal mattino, cieli sereni o poco nuvolosi. Anche le temperature massime in lieve diminuzione, fino ai 10°C
Domenica 18 novembre
Giornata ancora fresca, infatti le temperature minime diminuiranno ulteriormente, anche fino ai 3°C. Temperature massime invece stabili. Assenza di fenomeni precipitativi.
Da lunedì 19 novembre
Ancora incerto, è possibile l’arrivo di correnti più umide che porteranno qualche precipitazione, in contrasto all’aria fresca già presente, molto vicina allo zero termico.
Appuntamento all’analisi di domenica per informazioni più precise.