In questa domenica di inizio febbraio il nord Italia è alla prese con un’intensa pertubazione atlantica, sicuramente la più intensa dei giorni scorsi e che sta “regalando” preziosi mm di pioggia per interrompere la lunga fase siccitosa che durava ormai da 2 mesi ma anche per contrastare e “ripulire” l’aria inquinata dalla smog stagnante degli ultimi periodi.
Ecco le precipitazioni per domani mattina:
Tra stanotte e domani mattina ultime piogge con possibilità di rovesci anche intensi, poi graduale cessazione dei fenomeni in tutti i settori.
Unico momento di sole della nuova settimana sembra essere quello della giornata di martedì perchè già mercoledì vi saranno nubi in aumento e ritorno di cieli nuvolosi e coperti.
Eccone la causa:
Nuovo peggioramento nel Mediterraneo che però dovrebbe interessare maggiormente il centro-sud mentre al nord dovremmo avere cieli coperti, calo termico, fenomeni ancora da definire ma molto probabilemente temporanei e solo nella prima fase specie all’estremo nordovest.
Tornate a leggere l’articolo del giovedì sera per il punto della situazione del peggioramento di metà settimana e per la tendenza del nuovo weekend.
Buona settimana a tutti dallo Staff Meteolodi !!