Come prospettato domenica sera, cieli sempre coperti e grigi anche sul territorio lodigiano fino a questa mattina, piogge a tratti, clima molto umido ma anche piuttosto “mite” per il periodo.
Nel pomeriggio-sera abbiamo assistito ad un graduale ma netto miglioramento con passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ed una ventilazione nord-orientale in sostituzione alle calde correnti meridionali dei giorni scorsi.
Per i prossimi giorni ed anche per il ponte festivo dei Santi, si conferma l’alta pressione sull’Europa occidentale e l’Italia con tempo stabile e soleggiato, minime attorno ai +6/+7°, massime sui +17°/+18°, qualche rischio di nebbia la notte ed il primo mattino.
Riassumendo, venerdì, sabato, domenica e lunedì 31/10 con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, temperature sopra le medie del periodo e quindi piuttosto gradevoli per sfruttare questo lungo weekend con ponte per chi potrà sfruttarlo.
La tendenza per i primi di novembre è per un veloce indebolimento dell’alta pressione con l’Italia subito esposta a corrente settentrionali, quindi per il nord Italia più che altro nuvolosità temporanea, fenomeno scarsi o assenti ma calo termico generale.
La suddetta tendenza è come sempre a medio termine e come tale deve essere rivista con gli opportuni aggiornamenti, tornate quindi a leggere i prossimi articoli.
Buon weekend dallo Staff Pml..!